ABOUT AIR
Air Daryal è un'artista contemporanea italiana.
Inizia a dipingere all'età di soli sei anni.
Impara giovanissima ad utilizzare i colori ad olio da sola e frequenta il liceo artistico e l'accademia di belle arti di Brera.
​
Ha lavorato come insegnante e ha realizzato falsi d'autore di maestri come Caravaggio e Canaletto, fino all'arrivo del gallerista e oggi marito Vanni Rinaldi, che ha creduto in lei e ha deciso di investire sulla sua carriera.
​
Grazie a questo sostegno, Air Daryal ha avuto l'opportunità di partecipare a importanti esposizioni e mostre. Ha vinto un premio a Verona, scelta personalmente da Luca Beatrice e Angelo Crespi.
Ha avuto cinque mostre personali con i più rinomati curatori d'arte italiani, oltre a nove stand personali in alcune delle più importanti fiere d'arte.
​
Air Daryal è diventata famosa anche all'estero quando le sue opere sono apparse in un film con Mick Jagger intitolato " La Tela dell'Inganno ".
Le sue opere sono custodite in importanti collezioni private e pubbliche, sia in Italia che all'estero.
​
Air Daryal è partita dal figurativo per poi approdare a uno stile materico informale. Oggi, nella sua arte, coniuga sia l'astrazione che la figurazione. Il suo soggetto più iconico è diventato la tigre, un simbolo di purezza, femminilità e natura che non appartiene più al regno animale, ma diventa una protettrice delle vestigia.